Che bella la vita social, bella gente che va, bella gente che viene, un sacco di commenti, ironia e impegno, il tutto all’insegna di una nuova era, un nuovo mondo digitale 4.0 che avvicina, sostiene e stimola con costanza e caparbietà. Che bello!

E quindi come tirarsi indietro?! Oltre ovviamente al mio vero blog, 2 pubblicazioni a settimana, avete mica notato? Anch’io nella pagina informazioni e nei link social in alto a destra nella home, mi sono organizzato per avere una vita sociale all’avanguardia e di tendenza, sbarcando su tutte le piattaforme più popolari…un vero casino direi!

Tuttavia, la cosa particolare, il dettaglio di qualità con cui provo, sempre molto umilmente, a distinguermi dalla massa è che ogni social media ha un contenuto a sè e quindi, se volete, con molta calma, vi inviterei ora a capirci qualcosa di più, un pò di chiarezza per non perdersi dettagli fondamentali, per qualcuno anche no, e cercare di restare costantemente aggiornati.

Visto che personalmente non preferisco un social ad un altro, mi piacciono tutti molto, iniziamo un pò così, a caso, dal primo, con delle belle iconcine:

1) instagram-1581266_960_720Instagram

https://www.instagram.com/impiegato_sfigato_in_carriera/

Se seguirete il mio profilo instagram troverete una serie di foto scattate con il mio iPhone che riguardano esclusivamente la mia fortissima vita lavorativa, anche se a volte giuro non sembrerebbe.

facebook

 

2) su Facebook troviamo 2 media differenti:

2.a) il Profilo

https://www.facebook.com/impiegato.sfigato.3

su cui mi diverto a postare i risultati dei miei durissimi allenamenti fisici (nda XD), con la condivisione delle attività iOS. Una stupidaggine che trovo piuttosto veloce da fare e che potrebbe seriamente stimolare qualcuno ad alzare le chiappe dal divano e darsi con infinito spirito di sacrificio allo stretching più estremo.

2.b) la Pagina

https://www.facebook.com/LImpiegato-Un-Pò-Sfigato-In-Carriera-749207215423365/

dove sono di casa i miei Bitmoji  unnamed  a tema post del giorno, un’altra leggerezza che trovo altrettanto piacevole! In realtà sono uno strumento che non utilizzo mai e questa è una gran bella scusa per impiegarli alla grande. Qui mi vedrete nel corso del tempo conciato nelle maniere più improponibili, giusto per sognare un pò e far finta di essere un top fashion blogger, modello Ferragni…per qualche secondo!!

31KluT5nBkL3) Twitter

https://twitter.com/ImpiegatoC

qui invece troverete le mie citazioni preferite del post del giorno, proprio per darvi un primissimo assaggio del mare magnum che troverete sul blog in quella data, a seconda del livello di divagazione e digressione adottati nell’articolo.

246x0w4) Tumblr

https://www.tumblr.com/blog/impiegatounposfigatoincarriera

per il momento in direttissima, esclusivamente il post del giorno, ma ogni giorno che passa sono tentato a migliorarlo un pò…vedremo!

Pinterest-logo5) pinterest

https://www.pinterest.it/impiegatosfigatoincarriera/

su Pinterest troverete invece ad aspettarvi un piccolo spin-off a cui ho dedicato un piccolo, piccolissimo spazio per un passatempo che trovo spassoso e che al contempo non mi porta via un’esagerazione di tempo: cioè la fotografia, con il mio album “Un Impiegato Un Pò Sfigato Con La Reflex”. Si tratta in questo caso di scatti unicamente a tema tempo libero, che riguardano sempre il post del giorno ma esulano del tutto dalla vita lavorativa, con un minimo di post produzione.

Su ogni singolo social troverete anche il link al blog e/o al post del giorno quindi, con un piccolo, piccolissimo sforzo, se davvero volete leggermi, troverete il modo giusto di farlo! Forza e coraggio!

Ora la nota dolente, è vero, verissimo, me ne rendo conto, che la maggior parte dei contenuti che propongo magari non raggiungono vette culturali e qualitative altissime, a detta di qualcuno anche un pò bambinesche, però dai, ve lo ripeto, io mi diverto un sacco, faccio quello che faccio e sotto sotto penso pure con tanta umiltà che questa mia scelta potrebbe essere una trovata di modesto successo, proprio perché a me personalmente piacerebbe che una persona proponesse una serie di contenuti simili, giusto per vedere dove vuole andare a parare e non per ultimo come andrà a finire!

Giunti a questo punto, ragazzi, gradirei veramente un riscontro da parte vostra. Vi piace? Lasciamo tutto così? Aggiungiamo, togliamo o modifichiamo qualcosa? Ditemi voi, nessuno verrà ignorato! Ad Maiora!

Infine, se a qualcuno piacessero le sorprese, sono lieto di annunciarvi qui ed ora che sto seriamente valutando di sbarcare soft, ma molto, molto soft, su un’altra piattaforma che reputo veramente interessante e, soprattutto, che sto già pienamente lavorando, ad una super-iper-mega-ultra-sorpresona che farà data (spero vivamente perché ci tengo proprio) a metà 2019.

Diciamo che se tutto va come deve andare, ci leggeremo ancora per molto tempo, con la piccola promessa di non annoiarvi. Insomma, non ve ne pentirete!

Lasciando quindi un pò di suspence, diciamo solo…tempo al tempo!

Quindi ragazzi, ricapitolando, è ineluttabile, vado matto per i social e le cose in ballo al momento sono queste. Per il momento direi vediamo come va, anche con la frequenza settimanale del blog che ho già avuto modo di illustrare, i contenuti e il vostro feedback.

Vi saluto aggiungendo un grosso benvenuti e una felice permanenza nel mio “Micromondo”, quello dell’Impiegato (Un Pò Sfigato) In Carriera, con il desiderio che tutti voi sappiate che tutto questo mi sta svagando parecchio e che vivamente spero apprezziate quanto me.

Ci leggiamo Lunedì!

5.500 Caratteri Spazi Inclusi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

About L'Impiegato (Un Pò Sfigato) In Carriera

"Una Vita Sola Non Basta"

Latest Posts By L'Impiegato (Un Pò Sfigato) In Carriera

Categoria

Tecnicismi