Oggi è Lunedì e si ricomincia.

Sono d’obbligo alcune comunicazioni di servizio, la prima è che manca una settimana ad una piccola sorpresa e quando sarà il momento ve ne parlerò meglio. La seconda è che ho deciso di portare a 3.000 caratteri spazi inclusi la lunghezza dei post, perché essendo bisettimanali vorrei alleggerirvi la lettura, soprattutto dal vostro smartphone.

Tutto qui, quindi ora buona lettura.

Quanti di voi hanno bisogno di dritte varie per contrastare un’eventuale invasione extraterrestre? Chi non ha mai visto programmi Sky come cospirazione aliena o guardato il cielo domandandosi dove finisse l’universo e quanto affollato esso sia cercando inutilmente segnali dall’infinito come il sottoscritto?

Beh, immagina ora di avere 15 anni ed essere sul balcone di casa al mare durante l’estate, qui il primo contatto alieno con tutta la famiglia annessa. Una vera scena da blockbuster con luci che girano, navi spaziali ovunque, raggi che attraggono tipo abduzione. Poi più niente, solo fumetti, serie TV e B-movies che alla lunga annoiano anche un pò.

Ma ecco che 15 anni dopo, una sera, inaspettatamente, ritornare quel bambino e quelle luci. Sei tu, nel tuo appartamento, in compagnia e non puoi immaginare che quello è solo l’inizio… Da quello che sembrava un aereo in avvicinamento a bassa quota inizi a vedere enormi pipistrelli rossi, inseguimenti in auto sulla statale affollata, appostamenti, attese e sogni. Queste luci le vedono un sacco di persone, dal tuo capo alla tua famiglia e carico di energia cosmica te ne vai a lavoro tutti i giorni, altro che caffè! Diventano quasi una presenza un pò…inopportuna, e non capisci il perché. Dopodiché basta di nuovo, ne senti parecchio parlare in giro, ma nient’altro a parte un ritorno veloce mesi dopo giusto per ricordarti che loro osservano tutto ma con discrezione…questa volta…

E tu? Tu rimani un pò così, alla fine ci credi, forse no, ma non puoi mica impiegare tutta la tua vita dietro di loro tu. Te li immagini un filino piedipiatti, e pensi, ma pure loro? Che ne dite, ci credete? Io non so se tutto questo sia successo per davvero o no, però scommetto che non a tutti piacerebbe vivere un’esperienza simile. Alla fine ho pure cominciato a credere che gli alieni su questo pianeta siamo noi, con le nostre competenze, in grado di cose al di sopra di ogni aspettativa, anche se a volte ci chiudiamo e smettiamo di prestare attenzione ad alcune cose, e forse è meglio così, senza luci aliene di qualsivoglia razza e provenienza. E poi diciamocelo francamente, tutti pensavamo che l’ex Presidente Obama svelasse finalmente l’arcano ma niente, ci siamo beccati Trump.

Io so soltanto che ad oggi ahimè c’è sempre meno tempo da dedicare all’osservazione del fantastico moto dei pianeti e delle lune, però eccovi in print screening cosa vedo dal balcone di casa mia tutte le mattine in questo periodo quando mi sveglio, giusto per rallegrarvi un pò

IMG_0871

la cintura di Orione 😉

Un saluto, a Venerdì!

3.000 Caratteri Spazi Inclusi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

About L'Impiegato (Un Pò Sfigato) In Carriera

"Una Vita Sola Non Basta"

Latest Posts By L'Impiegato (Un Pò Sfigato) In Carriera

Categoria

Senza categoria