A chi non piace la musica? A tutti piace la musica, probabilmente non a tutti musica come Radio M2O, ma per me non deve mai mancare: nelle cuffiette, a casa, in macchina e qualche volta anche in ufficio, va così.

Per la serie, facciamoci male…

Tuttavia la cultura musicale, anche quella la reputo cosa indispensabile per i nati negli anni ’80, quelli erano bei tempi, i tempi dei Mr. Big, Red Hot Chili Peppers, Van Halen, e molti moltissimi altri, insieme a Toto Cutugno, ovvio. Tutti rigorosamente ascoltati con il walkman analogico fin dalle elementari.

Ma arriviamo ad oggi, quindi cosa c’è di meglio delle Hit del momento? Tanta radio e un pò di cantilena in testa da portarsi in giro per tutto il corso della giornata.

Che poi la musica è così, ti prende, e in men che non ti dica ti ritrovi in mezzo ad una sala prove con le tue tablature e il tuo basso, a cantare a squarciagola nel microfono, peccato manchi sempre il tempo per certi progetti ma, non si sa mai…

E poi la musica live, che bella, e tutti quei concerti nei forum più blasonati del Paese, un vero toccasana! L’importante però è fermarsi dal porcaro al ritorno a casa per un panino.

Poi torni in ufficio e qualcuno con le cuffiette lo becchi ancora, condividi con qualcuno i tuoi gusti musicali e le tue uscite, l’unica cosa che mi perplime è perché al capo non gliene frega mai niente di quello che fai tu nel weekend o la sera. Probabilmente lui si diverte molto più di te, è l’unica spiegazione plausibile che sono riuscito a darmi!

Naaaaaa…

E poi ci sono le mattinate e le serate quando le cuffiette le metti tu, che non ne vorresti più farne a meno, una canzone dopo l’altra, sulla radio in LTE, un po’ di Ligabue magari.. Che non te ne frega niente di stare sprecando tutto il traffico perché tu stai ascoltando la tua musica preferita, e un altro giorno riparte alla grande, questa è la tua colonna sonora, quella che non ti abbandonerà mai, fedele, per capire meglio chi sei e cosa vuoi veramente.

La musica piace un sacco a tutti dalle mie parti, è come una panacea, toglie i dolori alla schiena, ti fa muovere, ballare, star bene.

Ondeggi la testa nel traffico e sei soddisfatto così, basta poco, qualche nota, un sottofondo, le parole della tua canzone preferita che ti ritornano in mente, come una voce dal cielo. La musica è come una mano amica che ti stringe ai fianchi quando stai per andar via. La musica è quella dolce sicurezza che ti rasserena la giornata. La musica è un impegno costante che ti porta ovunque.

Un rimedio allo stress, una roba che ti pompa nelle orecchie quando sei un pò giù, che ti accompagna nelle corse al parco la domenica pomeriggio.

La musica è tanta roba, e meno male che c’è lei, se no a quest’ora, sai che noia? 

L’unica cosa che mi auguro è che non manchi mai, la musica è la cosa più dolce che io conosca, fedele compagna di viaggio, qualcosa da assaporare con calma, quando serve.

Probabilmente ne servirebbe di più, probabilmente dovrei ascoltarne un pò adesso.

 A Lunedì!

3.000 Caratteri Spazi Inclusi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

About L'Impiegato (Un Pò Sfigato) In Carriera

"Una Vita Sola Non Basta"

Latest Posts By L'Impiegato (Un Pò Sfigato) In Carriera

Categoria

Musica