Chiacchiere tra Amici

La zecca di Stato, fondata nel 1928: che ci provammo anche a mettere in piedi una Repubblica degna di questo nome! Ci provammo, poi qualcosa prese loro la mano. Niente più bei visi da osservare; ma esclusivamente più amici, figli e uomini che si facevano poco più che soldati. Chi più, chi meno. E tutto fu!

Negli States c’erano le auto e la schiavitú: ovvero, in questo ultimo caso, l’uomo che dispone della vita di un altro uomo, per un motivo o per l’altro. Gli egizi invece avevano 10 a 1 contatti con gli extra terrestri, mentre a Marrakesh si facevano affari: d’oro!

Ora: non che sia particolarmente preoccupato dell’evoluzione storica Europea, piuttosto che Americana o Africana o del resto del mondo in generale; dal momento in cui domani é Martedì e tieng un sak d’ cos da fare!!

Tuttavia, questo sono io, mi piace ragione su fatti disparati, nel momento stesso in cui mi pare quasi che il 99,9% delle persone altre, siano un po’ troppo preoccupare di e per cose di cui non dovrebbero affatto.

Non si guarda minimamente alla salute, né al portafogli o alle relazioni!!

E questo, lo trovo un tantinoello poco piacevole. Se non addirittura sconveniente nella quasi maggioranza dei casi. Della serie: qualcosa di più importante mi sta in questo momento traendo a se, con la mia attenzione e le mie energie.

Ma io dico: sarà mai possibile che sono veramente costretto a condividere il mio tempo con questo genere di individui?

Ma

I percorsi battuti dagli individui più disparati, scellerati o in ogni caso poco piacevoli al mio personalissimo gusto dovrebbero, ad un certo punto, scegliere autonomamente di imbroccare la tangente: GRAZIE

E detto questo, mi ricompongo e raccolgo le forze per portare a termine il post..

Mi sono comprato del multivitaminico qualche tempo fa, quindi, a colazione, oltre al latte e ai biscotti e il caffè, ci metto anche un bel bicchierone di aranciata fresca, giustappunto per arrivare al brunch con lo spirito giusto, ovvio!!

In questo periodo di ferma forzata, alle volte, mi capita di pensare a chi svolge l’attività da camionista: a chi deve guidare 9 ore e poi fermarsi per almeno 8, per legge; pena il sequestro della patente o non si lavora più.

Anche perché il rischio per chi sta al volante é concreto, ho imparato duramente che occorre rispettarla la stanchezza. Ci si riposa, e si riprende. Le luci si devono spegnere, anche in cabina.

E sposto il ciuffo, prima a sinistra e poi a destra.

Cuochi, medici, manager o informatici che siate, che vi siate fatti una canna almeno una volta nella vita, che abbiate la ragazza e/o prole, ditemi: qual’é secondo voi il miglior investimento che si possa fare?

Cosa ritenete meglio opportuno e più indicato fare senza metterci una lira per realizzare le proprie aspettative?

Pensate che gli scienziati realizzeranno a breve la cura al COVID?

L’etá conta?

Cosa conta più per voi?

Ci sono alcune cose a cui non riuscireste mai e poi mai a rinunciare?!

Quando si suol dire: la vita va presa a bocconi, anche perché un paio di scarpe, anche se le paghi 50 mila Euro, se le usi tutti i giorni, va a finire che le rovini!

Abbiamo il mondo in tasca!

Mi trovi qui, leggimi se ti va, seguimi e magari scrivimi!

3.221 Caratteri Spazi Inclusi

L'Impiegato In Carriera

"Una Vita Sola Non Basta"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...